PITTA ROSSO PINK PARADE

Rosa: iconicamente femminile, il colore che fa’ pensare ai fiori, alla cipria sulle guance, al gelato alla fragola e ai nastrini per bambine.
Una tonalità che non amo, se non nelle nuance impalpabili, anche se mi ritrovo a bramarlo in circostanze occasionali, soprattutto quando rappresenta la potenza e la forza della donna con le sue fragilità.
Il rosa e’ il colore di un grande progetto : ” la lotta al tumore al seno” della fondazione Umberto Veronesi, e noi tutti possiamo dare un contributo partecipando alla camminata di beneficenza non competitiva, che si svolgerà domenica 26 Ottobre a Milano, un’iniziativa che nasce dalla collaborazione di PittaRosso e Pink is Good con l’obiettivo di raccogliere fondi per finanziare borse di studio e ricerca.
Possiamo dare il nostro contributo partecipando alla camminata, purtroppo io non potrò esserci, ecco perché ho deciso di parlarne, per diffondere il messaggio affinché sia condiviso, per cercare di sensibilizzare tutte le donne, soprattutto le giovanissime, affinché venga percepita la solidarietà femminile e l’importanza che ha la ricerca su questa malattia che ci può coinvolgere tutte.

IMG_0076.JPGIMG_0074.JPG

IMG_0075.JPG

IMG_0079.JPG

IMG_0077.JPG

IMG_0078.JPG

IMG_0080.JPG

IMG_0073-0.JPG

IMG_0081.JPG