IMPORTANZA DELLA VETRINA

postato in: Trends | 19

Ultimo articolo della settimana, prima di augurarvi buon week-end, direi che questo post svela alcune vostre curiosità, o, per chi è nel settore, può approfittarne e prendere qualche spunto.
La vetrina per noi commercianti, come vi avevo già detto QUI, e’ il nostro biglietto da visita, ovviamente non può piacere a tutti, perché rappresenta la nostra personalità, il nostro modo di interpretare la moda e la nostra creatività.
Questo sono le cose che cerco di fare, affinché il lavoro possa essere premiato e apprezzato; tra le cose fondamentali, la pulizia, l’ordine e l’illuminazione, basilare e non solo per le vetrine; cerco sempre di cambiarla una volta alla settimana, con prodotti e colori nuovi, soprattutto cerco di dare movimento, cambiando e spostando i complementi d’ allestimento;
non riempio con tanti prodotti, troppa carne al fuoco distoglie l’ attenzione, invece io desidero affascinare il cliente con qualche pezzo di punta.
Piccoli consigli per chi come me non ha una qualifica nel settore, ma semplicemente una passione per il proprio lavoro e sempre tanta voglia di mettersi in gioco.
Fate sempre finta di vestire la vostra miglior cliente, come la vedreste voi, senza condizionamenti, per me e’ favoloso, non può mai dire: ” non me lo vedo”.
Quanto è importante per voi la vetrina che osservate? Entrate con le idee chiare o vi lasciate ispirare da ciò che vedete esposto?
Buon fine settimana a tutti, ci vediamo Lunedì, le mie ferie sono ancora lontane, ma neanche allora vi lascerò sole.
imageimageimageimageimageimage

19 risposte

  1. La vetrina è tutto per me che sono una cliente, vengo attratta dal look che vedo e dalla disposizione.
    Strategicamente forse è la parte più importante di un negozio. E’ l’imprinting!

  2. Non ci avevo mai pensato da questo punto di vista…. Ma ora mi accorgo che anche io, mettevo molto della mia personalità alla vetrina che preparavo ogni settimana (anche se la mia attività è tutt’altro che di abbigliamento).
    Per quanto riguarda la tua domanda, sì mi lascio sempre ispirare dalle vetrine, per la sottoscritta rappresentano spesso una guida.
    Un bacione e buon fine settimana
    The diary of a fashion apprentice

  3. Sai che io già ho studiato questo? La vetrina come tu hai detto, è il biglietto da visita di ogni negozi!!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/2013/08/giveaway-romwe-dresses.html

  4. l ho studiato ed hai scritto un bel post!

    Baci
    Alessia
    The New Art of Fashion

  5. la vetrina è quello che ci fa fermare a curiosa e poi a entrare, l’idea dei post it ? geniale!!! mi piace molto! un bacione
    Carola
    Read my last post on Purses in the Kitchen! // Facebook // Bloglovin

  6. La penso esattamente come te, la vetrina è fondamentale, il biglietto da visita di ogni negozio e la miglior pubblicità che può farsi!
    Buona serata!

    (¯`·._.·Nymphashion·._.·´¯)
    (¯`·._.·Nymphashion FB·._.·´¯)

  7. Adoro guardare le vetrine preparate con cura e con originalità, sono molto importanti per attirare l’attenzione, mi lascio sempre ispirare e mi piace molto l’idea dei post-it 🙂 Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

  8. Ciao! ma che carine queste vetrine…l’idea dei post-it è bellissima e molto originale! io da cliente e appassionata ti dico che entro spesso sulla suggestione della vetrina, magari perchè mi ha affascinato un look o un piccolo accessorio o anche solo l’insieme…
    è bello vedere la tua passione nel lavoro!
    complimenti!
    baci baci
    fede

    thelittlepinkpepper.wordpress.com

  9. Wow good prices for cool stuff!

    xx from Bavaria/Germany, Rena

    http://www.dressedwithsoul.blogspot.de

  10. Ciao Nicoletta! ♥_♥

    Innanzitutto ti ringrazio per essere passata a farmi visita nel mio blog e per avermi lasciato un bel commento (al quale ho subito risposto!) che ho apprezzato veramente molto! ^_^

    Mi piace molto il tuo blog, lo trovo alternativo e veramente ben scritto rispetto ad altri fashion-blog e pieno di idee e suggerimenti per “essere veramente noi stesse”, giocando con il fantastico mondo della moda! ^_^

    Tornando al post (oltre a essere scritto con ironia che non guasta mai!), rispondo subito alle tue questions:

    ♥Per me la vetrina di un negozio è molto importante, perchè rappresenta i prodotti che vengono venduti e quindi deve cercare di attirare il mio sguardo verso di lei e invogliarmi ad entrare (per poi svaligiare l’intero negozio ihihihih!).
    ♥Solitamente entro già con le idee chiare su ciò che voglio acquistare… ma ahimè le tentazioni sono talmente tante che alla fine esco dal negozio con almeno due capi in più rispetto a ciò che volevo comprare (del tipo Becky Bloomwood stracolma di shopper che esce
    da Barneys!♥).

    La vetrina che hai realizzato tu nella tua azienda mi piace molto e quindi sicuramente entrerei nel negozio, visto che mi ricorda molto un’atelier vintage dei mitici ’70s-’80s! Brava!♥

    ♥Super Kiss♥

    Follow Me On = http://scentofafashiondreamer.blogspot.it/

    • Grazie di essere passata e di questo splendido commento, tornerò presto da te..

      Baci

  11. La vetrina è quello che ti attira…importantissima!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

Lascia un commento


*