Come affrontiamo il CoronaVirus

CoronaVirus!!!??!!
Una parola che racchiude tutta la nostra preoccupazione, una sensazione apocalittica, ci sentiamo come congelati, sospesi per aria, non si ha una vera percezione, perché non è tangibile se non la vivi direttamente, ma questa calma, questo silenzio e questo vuoto generano PAURA.
Una paura, che possiamo imparare a gestire, non siamo abituati ad avere tanto spazio per noi, approfittiamone con le dovute precauzioni.
Ci ripetono di continuo di mantenere la distanza, di non baciarci, di non stringerci le mani e di non frequentare luoghi affollati; di affollato in questo momento non c’è niente, tranne i supermercati, rispettiamo le regole, usiamo guanti e mascherine sterilizziamo ambienti ed arieggiamo.
Devo ammettere che la situazione fino a qualche giorno fa mi sembrava ridicola, ad oggi capisco che siamo tutti nella stessa barca, bensì non ho scelto di chiudere il negozio, e non perché sono immune, semplicemente perché adotto tutte le precauzioni e perché in questo momento l’afflusso di persone è molto basso, massimo due alla volta, il lavoro da svolgere in una attività è anche dietro le quinte, ne approfitto per fare quei lavori che di solito tiro via per mancanza di tempo.
Voi che siete a casa, dopo aver guardato film, chattato, girato sui social, abbracciate i vostri cari, godete del loro amore, abbiamo un destino che ci unisce, rafforziamo questa unione, torniamo all’ITALIA dei miei nonni, dei loro racconti, del “basta la parola”, dei giochi di società, dei Puzzle, dei libri letti in terrazza, delle partite a carte e delle torte in forno.
In questa grande disgrazia abbiamo una grande opportunità, sfruttiamola, godiamo delle cose semplici e ricostruiamo la nostra UMANITA’.
Vi Vorrei Abbracciare Tutti ma facciamolo ad Aprile sperando che questo sia solo un ricordo.

Leave a Reply

FACCIADASTILE.IT

Via Clemente Monari, 3
47122 Forlì (Italia)