GLI ASTRI CI GUIDANO 3p. LUNA TORO

con Nessun commento

Buongiorno !!!!
Oggi proseguiamo con la LUNA nel secondo segno zodiacale: il Toro
Il toro è un segno di terra, femminile, fisso e chiunque nasca con la luna in questo segno avrà certamente i piedi ben saldi per terra sin dalla prima infanzia.
Vorrei sempre ricordarvi che la posizione della luna riflette molto la parte interiore, la parte più profonda del nostro essere e va sempre considerata nell’insieme del contesto del tema natale ma noi, per “esigenze di copione” ne parleremo come di un entità a se stante …
La luna è al suo meglio in questo stabile segno perché viene regolata, stabilizzata e rafforzata…diventa meno mutevole e imprevedibile e acquista una grande capacità di concentrazione desiderosa di eseguire bene ogni cosa e in maniera sistematica.
Una luna toro è in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problema gestendolo nel modo più semplice ed efficace.
Comodamente “a casa sua” la luna in questo segno acquisisce qualità di calma e riflessione quindi prima di arrivare a qualsiasi conclusione pondera in maniera cauta le impressioni che a pelle riceve dall’esterno.
LA FRETTA che appartiene al segno precedente l’ARIETE, è completamente fuori dal mondo di questa luna che non si forma un’opinione velocemente ma ha bisogno di fare le proprie valutazioni e non è per nulla impressionabile.
Come per la luna ariete anche per la luna toro una volta presa una decisione non c’è modo di farle cambiare idea e ma se la prima ci arriva in modo precipitoso valutando sommariamente la situazione per magari ripensarci dopo, la seconda ha bisogno di prendere tempo, valutare, assimilare le informazioni ma, una volta fatto, la strada viene intrapresa e percorsa con incrollabile determinazione.

La memoria è fortissima: una volta assimilati i concetti non svaniscono più e vengono archiviati profondamente e nitidamente perché neanche i ricordi e le emozioni riescono ad intaccarli. Può’ esserci la tendenza a fissarsi su alcuni ricordi.
La luna in questo segno identifica una persona piena di risorse che necessità di accumulare proprietà materiali perché il toro stesso indica possedimenti terreni..
Poiché il toro troviamo è pure il domicilio di venere (romanticismo, senso artistico) la luna acquisisce gusto artistico e amore per le cose belle e la bellezza in sé. Anche la natura esercita il suo fascino e aiuta la concentrazione e il rilassamento su una luna taurina.

Notevole e affidabile l’intuito che può essere d’aiuto al senso pratico e alla perseveranza caratteristiche del segno: le aspirazioni sono grandi e certamente in rapporto con la sicurezza (per se stessi, per i propri cari e per la vecchiaia )…eh si, difficilmente questa “pratica e lungimirante luna” si perde in sogni irrealizzabili perché  la pianificazione per un futuro sereno e senza imprevisti sarà d’obbligo !!!
Le comodità la serenità il lusso e i piaceri della cucina sono le prerogative di una luna toro che in effetti ama trascorrere piacevoli serate in casa con ottimo cibo, magari a lume di candela e con pochi amici intimi…..
L’amore …la felicita in amore i trova appagamento in una relazione stabile e seria con la quale condividere la casa e i piaceri in precedenza elencati…
Questa luna deve sicuramente fare attenzione a non rimanere inchiodata  in relazioni che non hanno più nulla da dare e che non la rendono  più felice solo per appagare  il grande  bisogno di sicurezza…. Accontentarsi  di ciò che si ha e non voler  correre il rischio di cambiare…
La grande pazienza e determinazione che la contraddistinguono possono sfociare in caparbietà e testardaggine senza fine e da qualità positive trasformarsi in qualcosa che impedisce di migliorare e crescere….

In linea di massima e’ sicuramente una luna che rende la persona affidabile, leale, presente al momento del bisogno !!

E’ dunque una luna calorosa e rasserenante. Grazie alla sua resistenza fisica svolge una mole di lavoro impressionante e tutto per raggiungere i suoi obiettivi : crearsi una famiglia, avere una sicurezza economica e buoni amici con cui dividere pasti abbondanti. Con i figli non si lascia andare in smancerie ma non fa mancare loro nulla sul piano materiale .E’ possessiva con i suoi cari .

Una luna molto diversa, quindi ,dalla precedente e andando avanti vedremo che ogni luna ha le sue caratteristiche  e che non esiste un segno migliore o peggiore di un altro, semplicemente, l’energia trasmessa puo’ essere in sintonia o meno con la nostra.

Un’altra cosa vorrei dirvi prima dei saluti di rito: per me scrivere in questo blog è un vero piacere perché parlo di argomenti che mi appassionano da anni , soprattutto per quel che riguarda l’astrologia. Tutto il resto (numerologia, tarocchi) è venuto dopo ed è più un contorno o una rifinitura al discorso astrologico perché, come vedrete se continueremo ad interagire, ogni filosofia porta comunque al “nocciolo” ,alla vera essenza della persona e per quel che mi riguarda l’astrologia ha una marcia in più’…quindi tornando a tema continuerò a parlarvi di segni, pianeti, trigoni, quadrature…..e mi piacerebbe molto che, se qualcuno di voi volesse sapere qualcosa ,anche solo in che segno è collocata la sua luna ,me lo chiedesse perché sarebbe molto più interessante e stimolante interagire… siete d’accordo?

..Quindi….vi aspetto e intanto auguro una buona giornata a tutti !!!!!

grazie

 

 

 

 

29116f8a3cfaa2ba31f5760512f0c30d

Lascia una risposta