Gonna a Ruota e Chambray in Denim

con Nessun commento

” Tutte le donne nascono principesse poi la vita… le addestra guerriere “.

La famosa Midi-skirt, o gonna midi, che abbiamo visto svolazzare nelle ultime stagioni, non lascia la scena, cambia le sue forme a seconda dello stilista o della casa produttrice ma continua inesorabilmente ad affascinarci, a renderci bambine in fase di sperimentazione. Giochiamo con le sue lunghezze e le sue rotondità e scopriamo qual’è il mood che più si avvicina a noi.
Eli.. Eli .. rinnova i suoi tacchi di Islo, mettendo in mostra un collo del piede grintoso e rock, il suo abbinamento non poteva essere un classico dallo stile romantico anni cinquanta ma doveva assolutamente contrastare quell’immagine di perfezione e compostezza, proprio come il suo carattere ballerino e un po’ ribelle, una camicia dal tessuto Chambray effetto denim sembrava fatta apposta per l’occorrenza.
Chambray è quel tessuto ottenuto incrociando fili, colorati con filati greggi o candidi, ha un effetto raso, quindi lucido, esistono tante varianti di colori in commercio, anche se nella storia il più utilizzato o quello che noi identifichiamo come chambray è l’effetto denim, più leggero, quindi fresco per l’estate rispetto alla tela denim e se vogliamo anche più elegante.

Potrei dire che Chambrey è il fratello maggiore di Elisa…elementi contrastanti che unendosi creano un effetto vincente e sublime.

Abbiamo parlato in tanti post su chi può o non può indossare questo genere di gonna, le uniche avvertenze che mi sento di riproporvi sono:
-Attenzione alle proporzioni del vostro corpo.
-Punto vita stretto.
-Scegliete la lunghezza in base alla vostra gamba.
-SENTITE SEMPRE A VOSTRO AGIO….. SIETE DELLE GUERRIERE!!!

N.B: Presto sul blog due nuove voci, Michela con Astrotarologia, un nuovo concetto astrale ed Elisa con Yoga e le sue Asana.
Gonna a ruota2

Gonna a ruota

Gonna a ruota 6

Gonna a ruota 5

Gonna a ruota 4

Gonna a ruota 3

Gonna a ruota 1

Lascia una risposta