LONDON

con Nessun commento

Vi racconto…
Una gita fuori porta, un week-end passato a Londra, una città che ha lasciato un grande segno nel mio cuore, questa non sarà una guida su cosa vedere, perché per farlo non bastano quattro giorni, ma bastano per capire le diversità e per riconoscere una perfezione invidiabile.

La prima cosa che si respira, appena si atterra in questa grande città è “L’ORDINE”, tutto è preciso, ci si scandalizza perché non siamo abituati a ciò che dovrebbe essere la normalità, non una carta a terra, non un clacson che suona, anche il traffico è silenzioso.
I cittadini hanno un’amore smisurato per la loro Regina e la famiglia dei reali, abbiamo avuto la fortuna di essere presenti alla nascita della Principessa, tutti i palazzi importanti della città si sono illuminati di rosa per mettere a conoscenza il popolo del sesso della piccola fortunata, considerato come un giorno di grande festa; i reali sono seguiti come delle vere celebrity, e un motivo ci sarà, immagino che non sia lo stesso che ci fà odiare i nostri governanti…una bella differenza!!!!
Ho percepito una grande “UNITA'”politica e civile: stessa direzione per il bene del paese e degli individui; fierezza di essere Inglesi; pacatezza nel misurarsi; cordialità nei nostri confronti, a dispetto delle dicerie di quartiere.
Ho trovato maleducazione e sporcizia solo nei luoghi di concentrazione turistica, questo è a sfavore nostro, ci piace farci riconoscere.
Le londinesi: curate nel trucco e nel parrucco, anche se non sono alla moda, vestite poco, nonostante la temperatura sia ancora sui dieci gradi, noi sembravamo degli arancini dal gran che eravamo coperti.
I parchi in mezzo alla metropoli che danno respiro e serenità, angoli di tulipani colorati e profumati e nessuno ruba fiori per strada…. e poi… Notting Hill, Camden Town, Covent Garden, Kensington… e poi.. e poi….
Capisco perché tanti Italiani ci vanno a vivere…

Londra

buckingham palace

London

Londra

Notting HillLondon

Buckingham palace

Regent park

camden town

Big Ben

Londra

Harrods

Tower Bridge

Lascia una risposta