Numeri e Anima

con Nessun commento

Bentornate!!
Siamo ancora insieme per raccontarci e capire più a fondo un’altra parte di noi …

Oggi parliamo di numeri.

Tutto è vibrazione e tutto ci collega ai ritmi dell’universo…anche e soprattutto il nostro nome e la nostra data di nascita che ci indicano il nostro percorso di vita..
Il nome che ci viene attribuito alla nascita costituisce la nostra identità strutturale stabile.
La numerologia associa ad ogni lettera un valore numerico ed il significato numerologico di un nome o di una parola viene ricavato sommando le singole lettere che compongono la parola stessa riducendo il numero ottenuto ad una cifra.
Se trasformiamo i dati anagrafici: nome, cognome e data di nascita, ottenendo i 5 numeri fondamentali:
1- ANIMA : descrive la missione della nostra anima e si connette con le aspirazioni più profonde, quindi la nostra vocazione individuale, il nostro sogno più intimo in relazione ai desideri del cuore.

2- PERSONA: corrisponde alla ” maschera sociale ” definibile come un filtro tra i sogni dell’anima e le necessità pratiche della personalità nel mondo del concreto.

3- IO: l’ Io è il carattere, la nostra tempre necessaria a concretizzare i nostri sogni, il perno sul quale si onda la nostra identità assieme al numero dell’anima.

4- DESTINO: numero molto importante che ci dà indicazioni sul cammino da percorrere per allinearci col nostro progetto di vita. Solo se stiamo percorrendo il sentiero giusto possiamo riconoscere il progetto dell’anima e muoverci in quella direzione.

5- QUINTESSENZA: la quintessenza rappresenta la missione di vita e assieme all’anima definisce il nostro ” interiore”.

Ricordiamoci sempre che nel momento in cui le nostre prospettive di vita non sono animate dalla passione, forse stiamo inseguendo obiettivi dettati dalla mente e non dal cuore.
In tal caso è facile che ci accompagni un malessere derivante dal coltivare pensieri che non sono allineati con i nostri veri desideri; se smarriamo i nostri sogni, rischiamo di identificarci in un destino che non è il nostro, ma appartiene alla nostra memoria perché molto probabilmente attinente al vissuto dei nostri antenati.
Per realizzare il nostro progetto di vita devono sussistere queste prerogative:
Conoscere se’ stessi ( anima, persona ed io che interagiscono armoniosamente);
Avere un sogno ( conoscere il vero progetto dell’anima);
Muoversi verso quel sogno ( destino).

Conoscere sé stessi e rispettare la nostra vera natura sono i presupposti per allinearsi spontaneamente con pensieri, azioni e comportamenti che conducono alla realizzazione dei desideri.

Prendiamo l’esempio di ” Nicoletta Moscato” nata il 07/07/1975
Numero Anima: 7 ” Il Saggio”.
Numero Persona: 7.
Numero Io: 5 ” Il Cercatore”.
Numero Destino: 9 ” Il Liberatore”.
Numero Quintessenza: 5.

Come avrete capito ogni numero corrisponde ad un archetipo e nei dati di Nicoletta due di questi si ripetono, quindi avremo una persona molto introspettiva e intellettuale, che ama investigare sui misteri dell’esistenza, sempre alla ricerca dei perché, molto analitica, perfezionista e molto esigente con sé stessa e con gli altri, ( attenzione a non esserlo “troppo”), amante della pace, spesso fugge dal frastuono della vita perché necessità, più di chiunque altro, di tempo per riflettere in solitudine.
Il 5 dell’ Io la rende intensa e passionale, attratta da tutto ciò che stimola la sua curiosità e la sua sete di conoscenza.
E’ uno spirito libero, desiderosa di sperimentare il più possibile e di ” cogliere l’attimo” delle occasione che la vita le offre.
Di lei fa parte la capacità di comunicare col prossimo in modo aperto e solare, potrebbe essere sicuramente un’ ottima intrattenitrice.
Amante dei cambiamenti, probabilmente le piacerebbe provare tutto almeno una volta nella vita.
La paura di perdere la libertà, a volte, può renderla evasiva ed incostante, in certe occasioni, proprio per questo, il continuo desiderio di stimoli potrebbe portarla alla dispersione.
Qual’è allora l’indicazione che le viene data per il suo cammino nella vita???
Il 9 del Destino indica che il suo scopo di vita è quello di ” aiutare gli altri a risvegliarsi”: contribuire alla realizzazione di un mondo migliore, risvegliarsi e risvegliare le persone al compimento di un bisogno comune.
Tutto questo è molto in sintonia con le leggi dell’amore universale, natura compassionevole, come una calamita che attira sé persone che soffrono per aiutarle nella loro evoluzione.
Il 9 del Destino scoraggia una visione legata ad uno stile materialista e anche il denaro scorre più facilmente solo quando ci si allinea ad una causa che favorisce il progresso ed il bene collettivo.
Devo spendere ancora due parole…solo due…sull’ultimo 5, la Quintessenza; l’essenza di Nicoletta è caratterizzata dal desiderio di esplorare l’infinito, forse in altre vite era stata una ” cercatrice dell’universo” spinta dalla sete di conoscenza, sempre all’avanguardia precorrendo i tempi per concezioni, progetti ed iniziative, ancora oggi spirito libero, anima da grandi passioni e con una straordinaria carica vitale, in continua espansione, eccitata all’idea di lanciarsi in nuove sfide o avventure.
Il suo entusiasmo è contagioso e la sua dialettica la rende una eccellente comunicatrice.

Bene, ora che abbiamo ” messo a nudo” la nostra deliziosa ospite, la ringraziamo per la disponibilità e collaborazione e le auguriamo un meritato percorso di fortuna attraverso le linee guida indicateci dalla sua carta numerologica.
Ora, carissime, se volete chiedermi qualcosa a proposito della vostra carta sarò felice di rispondervi….
A presto..
Michi!!!!

20160412_234319

Lascia una risposta