“Pendant”  nelle giornate storte!!

con Nessun commento

“Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza sul tuo volto, nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nel calore del nostro saluto. Abbi sempre un sorriso allegro. Non dare solo le tue cure, ma dai anche il tuo cuore.”
Madre Teresa di Calcutta

Con il cuore e con l’anima tutte le mattine mi alzo e apro la bottega con la serenità di animo e la consapevolezza di essere nel posto giusto, apro la porta con il sorriso aspettando l’ingresso del primo volto amico e magari non è proprio quello che avresti desiderato..ma…. Poniti con gentilezza e tutto avrà un aspetto diverso e sentirai la leggerezza degli eventi avvolgere il tuo corpo…

Questa mattina comincio scrivendo, condividendo il mio primo pensiero… Cosa mi metto???
Il dramma del mattino,  ci sono giornate dove tutto sembra facile, ce ne sono altre dove la fatica del pensiero prende il sopravvento e tutto si fa’ complicato, anche vestirsi, anche per me che vivo tutti i giorni tra l’abbigliamento, vorrei dormire direttamente in negozio per avere una possibilità in più in queste mattinate storte, allora cerco di capire cos’è facile da indossare che non richieda stress d’intenti;
Il buio del mio cervello mi fa’ paura, mi chiedo se per caso ho una malattia degenerativa non ancora riconosciuta, il blu con il rosso?? Il giallo con l’arancio?? Il verde con il marrone???
Cosa mi devo mettere???
Concentrazione…
Salvami…
Ci vorrebbe un’idea..
Chi accende la lampadina???
Eccola…
Di moda, leggero, copre il ginocchio e abbastanza scuro come il mio umore, scelgo te..
Pendant” top e pantalone, effetto tuta intera, mi devo preoccupare solo della scarpa, ed essendo una fantasia omogenea nei colori posso sbizzarrirmi dal rosso al neutro.

La tuta intera riscuote molto successo alla vendita, ma questo pendant ancora non entra tra le grazie delle clienti, ciò lo vedo abbastanza anomalo e vi spiego il perché: che sia short e canotta, pantalone e camicia o giacca, l’effetto desiderato è quello di avere un completo fatto e finito, spinto dalle case di moda anche nelle fantasie più sgargianti, quindi di gran tendenza; se compro una tuta ho un capo solo, anche se splendido, non avrò mai la stessa utilità, il pendant ha la peculiarità che non sono obbligata ad indossarlo sempre a completo, posso decidere di dividere i pezzi e fare più abbianamenti con altri capi, quindi invece di uno, come la tuta, ne ho acquistati tre.
Promemoria per la giornata???
Cercare in saldo un bel completo a pendant!!!
Buona giornata!!!

Lascia una risposta