UN GIRO DI …VITA …

con Nessun commento

Ciaoo!!!
oggi facciamo due chiacchere con Adele e con lei faremo una una cosa nuova…..useremo le nostre magnifiche cartine all’interno del cerchio astrologico che definisce le 12 case del tema natale.
Ora vi spiego: Attraverso la data e l’ora di nascita viene definito un cerchio (il tema natale) diviso in 12 porzioni chiamate CASE e ogni casa corrisponde ad un settore diverso della nostra vita.
In questo contesto farò scegliere ad Adele 13 carte perché ognuna di queste andrà a rappresentarne  una  mentre la tredicesima le darà un consiglio finale o un indirizzo o un riepilogo del momento…andiamo a vedere ..
20160529_215629
1 CARTA PESCATA : IL MATTO
Il matto va a inserirsi all’interno della prima casa che in astrologia corrisponde all’ascendente e definisce la nostra maschera, l’abito che indossiamo per mostrarci in primis agli altri, in qualche modo la parte del nostro carattere che per prima esce allo scoperto e la lente attraverso la quale valutiamo l’esterno.
E’ probabile che tu ti senta confusa, a volte anche un pò inadeguata e indecisa in tante situazioni ma sono felice di dirti che è solo un momento di passaggio e di assestamento in una fase dove è necessario che tu prenda più consapevolezza di te stessa come persona perché l’indicazione per te è: Segui il tuo istinto e le tue sensazioni perché, anche se possono sembrare un pò folli alle altre persone e a volte perfino a te stessa se la valutazione viene fatta razionalmente, sono giuste e ti conducono sulla giusta strada.

20160529_215640

2 CARTA PESCATA:LA CREATIVITA’
Una bellissima carta, posta proprio nella 2a casa che corrisponde ai propri beni intesi anche come DOTI personali oltre che ai possedimenti materiali.

I colori sono vivi e forti, una luce scende dall’alto e illumina la figura come fosse un raggio di sole, ma in contemporanea abbiamo la luna sempre rivolta verso la donna che parte ben delineata e finisce per confondersi con i brillanti colori della natura…
Sei una persona molto creativa e per curare nel modo migliore questa tua dote accogli senza resistenze ciò che ti viene dall’Universo, soprattutto nei momenti in cui riesci ad essere rilassata, mentre riposi, mentre non pensi e non ragioni su ciò che è o che dovrà essere ….E’ molto importante per te in questo momento esprimere la tua creatività in qualsiasi forma possibile: cucinare, cantare, dipingere….Esprimerti per te è VITA !!!
20160529_215652
3 CARTA PESCATA:LA SOLITUDINE
La terza casa rappresenta le comunicazioni, i contatti, gli spostamenti a breve raggio, la “mente concreta” e il nostro rapporto con la conoscenza .

E’ tutto così difficile in questo momento, difficile e un po’ pesante anche tutto quello che in altri periodi scorreva sereno e veloce….pochi capiscono veramente cosa provi e questo ti fa sentire sola e senza la capacità e la forza di condividere, inutile cercare di spiegare…il tuo mondo è semplicemente diverso, sta modificandosi e staccandosi da tutto ciò che finora gli apparteneva …
Però…la solitudine è anche la tua forza, esorcizzata la paura di rimanere sola, ti renderai conto che nella solitudine cresce la consapevolezza di te stessa e della tua realtà personale .
20160529_215540
4 CARTA PESCATA:IL SILENZIO
La quarta casa è la casa da cui si proviene, le nostre origini.
Fai tacere le tue paure, le tue ansie più profonde, questo momento è prezioso per andare alla ricerca della vera Adele, è il momento di “tornare a casa” alla vera tua essenza …Il silenzio che porta alla tua anima è un silenzio positivo e rassicurante !!!
20160529_215615
5 CARTA PESCATA:CONDIVISIONE
La quinta casa corrisponde ai figli, alla propria creatività, alle nostre creazioni ..
Sei una persona con un potenziale altissimo che si svilupperà in maniera considerevole portandoti anche grosse soddisfazioni economiche soprattutto se condividerai le tue possibilità e capacità con altri .
Dare e dividere non significa in questo caso dimezzare bensì aumentare in maniera considerevole il proprio “capitale “.
20160529_220015
6 CARTA PESCATA:PARTECIPAZIONE
La casa sei si riferisce al quotidiano, al lavoro, alla salute….
..condivisione ,partecipazione, carte di fuoco che indicano azione, trasporto, il vivere a fondo e non lo stare a guardare ai margini della vita …
entra nel profondo di ogni situazione, penetra e gestisci il quotidiano per sentirti sempre tutt’uno con la vita stessa e non subirne solo i colpi di coda
20160529_220142
7 CARTA PESCATA: CELEBRAZIONE
Siamo giunti alla casa che ci da indicazioni sulle eventuali società e sul rapporto di coppia.
Essere grati all’Universo per ciò che ci sta inviando e celebrare senza limiti e senza costrizioni, sentirsi felici anche scalzi e sotto la pioggia perché liberi, liberi di esprimersi e di muoversi come gli elementi della natura stessa …
La celebrazione e il ringraziamento sono importanti perché i doni che ci vengono dati devono essere riconosciuti in quanto tali e non fatti passare sotto silenzio.
Il momento è positivo quindi per incontri con persone possono essere nella tua stessa lunghezza d’onda e che ti faranno capire quanto è piacevole e positivo meravigliarsi e gioire della vita stessa
20160529_215757
8 CARTA PESCATA: PIGRIZIA
Pigrizia si inserisce nella ottava casa, la casa che ci indica come ce la caviamo finanziariamente nel matrimonio, negli affari o quando riceviamo un eredita inoltre è anche la casa del sesso, della morte e della rigenerazione…..

Non lasciare che la pigrizia abbia il sopravvento, il viaggio  deve proseguire e così la ricerca alla scoperta della tua verità interiore perché a volte è più semplice fermarsi e riposare e lasciare che la mente si adagi sulle abitudini, le consolidi e cosi la  pigrizia crea barriere e le barriere limitano, frenano e non permettono di crescere…

20160529_225139
9 CARTA PESCATA:ARMONIA

La nona casa corrisponde ai viaggi a  lungo raggio, all’estero, alla spiritualità , contrapposta alla 3a è la casa della “mente astratta” oltre che della filosofia e della religione .

Abbiamo una carta di emozione, di sensazioni, di pace interiore, Le emozioni partono dal cuore e arrivano al 6° chakra

nulla è ragionato, ma solo “sentito”. Per raggiungere gli obiettivi non serve muoversi, correre, sfiancarsi nella disperata ricerca di arrivare in ogni dove …la meditazione che parte dal cuore ti aiuterà ad arrivare ovunque tu voglia ,,

20160529_215820

10 CARTA PESCATA : CONSAPEVOLEZZA

E’ il punto più elevato del tema natale e da indicazioni di come operiamo in pubblico e dell’immagine che desideriamo presentare al mondo .

Ogni cosa va fatta nel modo più consapevole. Ogni situazione deve essere accettata perché ha sempre qualche insegnamento da darci  che quelle più difficili…Essere sul pezzo, agire sempre nel QUI e ORA per ogni piccolo gesto, per ogni piccola cosa….Prova… non è così usuale: mangia consapevole che stai mangiando, cammina consapevole dei tuoi passi….i ritmi rallentano e si assaporano le meraviglie della vita….Tutto acquista una dimensione più vera una sorta di meditazione a 360 gradi che ti permette di “sentire” anche quando il sonno si impadronisce di te …

La  consapevolezza delle piccole cose ti porterà al  successo nelle grandi….

20160529_215830

11 CARTA PESCATA : FIORITURA

La casa delle amicizie, dei gruppi, di come funzioniamo in quanto elementi di un sistema …

E’ una carta bellissima piena di colori e di aspettative….raccoglie a piene mani tutti i doni dell’universo perché e’ giunto il momento di coglierli, sono tuoi, te li meriti.

20160529_220119

12 CARTA PESCATA:MOMENTO PER MOMENTO

La dodicesima casa: i luoghi chiusi, le cose nascoste, ciò che non si conosce, gli schemi che operano sotto il livello della consapevolezza ,da alcuni definita la casa del karma….

La vita scorre, ti sfugge, tutto cambia e noi ci angosciamo e per non cadere nel vuoto facciamo progetti e progetti …e progetti …perché questo ci da l’idea della continuità e non ci fa pensare alla morte….ma non riusciamo a fermare il momento  perché giorno dopo giorno o attimo dopo attimo anche noi diveniamo diversi

20160529_215853

13 CARTA PESCATA

Le case sono terminate e quest’ultima carta la faccio pescare perché vuole essere una ” carta consiglio” per il quadro del momento di Adele (ricordatevi che le indicazioni sono sempre la fotografia di questo periodo e che tutto si modifica perché siamo sempre in evoluzione )

In questo momento la cosa più naturale per te per approcciarti a qualsiasi situazione è l’ordinarietà :non cercare di essere brillante, furba, di voler stupire amici e/o colleghi con qualità straordinarie perché il DONO speciale che hai da offrire si presenta meglio semplicemente prendendo le cose con facilità e semplicità, un passo alla volta.

La carta ci riporta in qualche modo   alla 10 che  ti indicava  di far divenire piccoli riti anche le cose più banali.

Comunque sappi che non è scontata come sembra perché spesso l’EGO ci impedisce di essere ordinari  e semplici perché ama spiccare, essere straordinario, vuole riconoscimento !

Acquietarsi nella propria semplicità e innocenza :ESSERE e basta !…solo così diventi profondamente illuminata e consapevole di te stessa, e ricorda, che la “FELICITA’ E’ LI’ !!!!”

Vorrei ora  cercare di farti un riepilogo di quanto appena descritto :

E’ probabile tu sia in un momento di disagio dove non ti senti né carne né pesce, hai tante cose in testa ma non riesci ad inserire le “tessere del puzzle” al loro posto, ti senti in bilico e avresti bisogno di un po’ di stabilità…dentro di te ci sono mille cose e tanta energia creativa e tutto spinge per trovare il suo posto al sole. Le persone che ti sono vicine e anche un po’ la tua stessa famiglia non riescono a capirti e comunque non ti senti per ora portata a condividere il tuo disagio con loro perché tu stessa pensi che non troveresti in tal modo la soluzione al tuo malessere …

In realtà (guarda la carta nr 5) sei piena di tesori da scoprire basterebbe solo riuscire a fare un po’ di luce in te stessa …

le carte 5 6 7 mi comunicano che hai molto bisogno di esprimere e assolutamente condividere con altri (anche  con un eventuale compagno) a livello quotidiano e lavorativo il tuo tesoro interiore perché ciò  ti renderebbe felice !!

La considerazione è che forse fino ad ora sei stata un po’ più in superfice nell’esprimere te stessa e hai molto bisogno di ritrovare le tue origini, le tue radici che comunque sono diverse da quanto ti è stato trasmesso dai tuoi genitori …

Devi scendere al tuo interno e andare a fondo in ciò che veramente sei per conoscerti, per capirti, per scoprire la vera Adele che ancora non si è riconosciuta nei vestiti che sta indossando.

Non è semplice ma non sarà difficile per te perché hai entrambe le capacità quella di essere il massimo dell’estroversione e quella di riuscire a guardarti dentro in ugual misura solo che finora sei stata un po’ pigra o noncurante e non hai sviluppato molto la seconda

Fermati, prendi le cose con più calma, pacatezza e assapora tutto ciò che fai come se tu dovessi scoprirlo  solo ora

In questo modo raggiungerai una consapevolezza diversa, una calma interiore che non conosci ma  che ti può appartenere e raggiungerai finalmente la tua meta!

Capirai così che non hai bisogno di dimostrare nulla, che non devi mostrarti sforzandoti di emergere  perché le cose DOPO ,arriveranno da sole e potrai finalmente  CONDIVIDERE il tuo “VALORE” con altri .

Ora cara Adele ti abbraccio forte forte e ti auguro il raggiungimento della tua GIOIA .

PS: So che ce la farai perchè hai veramente un enorme potenziale creativo e tanto da “DARE”

Lascia una risposta