Abito ViCOLO Northland primavera/estate2016

con 1 commento

#MeAndYouth

Il nuovo catalogo di ViCOLO Northland ci suggerisce di usare questo hashtag sui social, un motto di libertà per la giovinezza delle donne, un catalogo grintoso destinato agli anni verdi.

Apparentemente una fetta di torta è stata mangiata, quella delle OVER, ma cerchiamo un significato nascosto che ci dia la licenza per indossare questi capi, credo proprio di averlo trovato, pensiamo alla giovinezza che vive dentro ognuno di noi, al lato giocherellone e divertente che non appassisce con l’età anzi matura, allora se sono #ioegiovane dentro posso decidere di uscire con un capo ViCOLO!!
Diciamocela tutta non esiste un look giusto per la ventenne ed uno sbagliato per la quarantenne, esiste la moda per tutte le età, il creare l’outfit perfetto per la giornata ci rende libere di esprimere l’anima, questo non può scemare, può diventare una scelta di pudore condizionata dal pregiudizio ma il sentirsi belle e femminili è per tutte, è vero che dobbiamo accettare i cambiamenti e adottare delle strategie per rimanere nella decenza, ma la decenza chi la stabilisce? esistono le regole di bon ton, ma il bon ton chi l’ha scritto?
Un essere umano, come me, immagino.
Torniamo sempre al punto di partenza, al concetto più profondo di “giudizio”, non esistono persone che possono decidere per altre e sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato, dovrebbe esistere invece, una legge che ci proibisca di puntare il dito e criticare il prossimo, ciò che è fondamentale è sentirsi a proprio agio, guardarsi allo specchio con fierezza e rispettare la propria volontà.
In un periodo della mia vita, qualcuno se lo ricorderà, ero molto giovane, all’incirca ventenne, il mio peso corporeo era eccessivo per la mia statura, non me lo ricordo, ma ricordo benissimo la taglia che portavo.. attenzione.. è una storia triste…hahaha… 46..udite, udite..
Ero goffa ed incredula davanti a co tanto spessore, ho lottato con il cibo fin dall’adolescenza, ed allora mi si diceva che non potevo indossare determinate cose perché chissà cosa avrebbero detto, e scusate ma chi se ne frega, a qualcuno viene mai da pensare che i problemi sono altri, questo per dirvi che allora ero #meandyouth ma non avevo il fisico, quindi non si doveva, oggi sono #meandoldness e non si può perchè non ho l’età….allora ditemi quando???
Ovviamente non sto aspettando la risposta da nessuno, perché me ne sono sempre fregata dei giudizi, ammetto che le lingue taglienti, a volte, mi hanno bruciata ma sai che c’è, dalla vita ho avuto tutto ciò che volevo, compresi i fidanzati, qualche moretto mi ha snobbato in pubertà, mi dispiace per lui non sà cosa si è perso…hahahaha.
GODETEVI LA VITA!!!!!!

One Response

  1. nadia la bella
    | Rispondi

    in questi casi ripeto il mio motto: Moda, libere tutte! Poi subentra il buongusto…Don’t Call Me Fashion Blogger
    🙂 A smile please

Lascia una risposta