ANCHE QUESTO E’ FASHION: ABITI TRADIZIONALI

con 9 commenti

Qualcosa di diverso in questo articolo c’è, sapete che una mia curiosità e’ scoprire gli usi e i costumi dei paesi che visito e che vorrei visitare, mi stupisce sempre vedere le tradizione che vengono mantenute e coltivate negli anni, perché secondo me il nostro paese ne ha perse tante, soprattutto la mia zona a partire dal dialetto.
Sempre navigando tra le pagine del web, alla ricerca di una vacanza in Alto Adige, che vorrei fare, mi sono imbattuta in Stylight, un sito che vende abiti tradizionali, proprio quelli che mi ricordano la donna tirolese, ma la cosa buffa e’ che involontariamente ho scoperto un mondo nuovo.
Non e’ solo uno shop online, ma una vera e propria comuniti, tutte noi possiamo creare il nostro profilo, postare i nostri look, e non solo, citazioni, video, pensieri ed ispirazioni, vi assicuro che e’ molto divertente, potete scegliere tra tutto ciò che è in vendita, creare un look e diventare voi le protagoniste di stile.
Secondo voi potevo non fare il mio profilo? Lo trovate qui, ma non aspettatevi grandi cose, sono ancora un po’ imbranata, ma sono riuscita a creare un look con abiti tradizionali, passavo di li proprio per quelli, ho ricevuto anche due cuoricini..
Buona giornata, vi aspetto domani con tutte le novità acquisti…

imageimageimageimageimageimage

9 Responses

  1. elisa
    | Rispondi

    Sai che una volta mi sono vestita proprio così, per promuovere un prodotto artigianale in un locale 😀

    Ti aspetto da me, nuovo post!
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

  2. S
    | Rispondi

    Ma dai, io la trovo un’idea bellissima!
    Ho sempre ammirato gli abiti tradizionali,(qui a Roma non esistono costumi simili a quelli tirolesi o siciliani) hanno delle lavorazioni e delle decorazioni bellissime!
    Un bacio!
    s
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  3. ROBERTA
    | Rispondi

    ahahahahha…che bella idea…stupendi…io sono siciliana anche se vivo in lombardia da 11 anni…magari riuscirò a vedere i costumi siculi sul tuo blog 🙂 a presto 🙂

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

  4. IndianSavage
    | Rispondi

    Che bello. Devo dire che una delle cose che mi rende più fiera delle mie origini italiane è proprio questo mantenere delle tradizioni (anche se concordo pienamente, ne abbiamo perse troppo).
    I vestiti tirolesi poi mi rallegrano tanto e credo di avere diverse foto (scattate nei miei mini viaggi 😉 ) che riguardano proprio questi abiti.
    Un bacione mia bellissima Nicoletta (E grazie, tu mi capisci molto di più di ciò che credi).
    The diary of a fashion apprentice

  5. Paola Lauretano
    | Rispondi

    Adoro i tuoi post, sono sempre così originali… è un piacere leggerti!!!
    Kissssss

  6. Ciaooo!!! io sono amante della montagna e di quella zona! ci vado spesso e quest’anno ho deciso di concedermi uno di quei favolosi abiti….guarda qui e fammi sapere!http://instagram.com/p/dc5_9NKDBn/ che dici? come mi sta?
    baci baci
    fede Tirolese style! 😉

    http://thelittlepinkpepper.wordpress.com/

  7. Coco
    | Rispondi

    Hai ragione, troppo carino quell’abitino rosa 🙂 Un bacione e buona giornata!!
    Love
    Coco et La vie en rose
    Coco et La vie en rose on Bloglovin
    Coco et La vie en rose on Facebook

  8. Carola
    | Rispondi

    i vestiti tradizioali sono affascinanti e ricchi di storia, quelli tirolesi poi sono così allegri! ahahah anch’io con stilyght sono un pò una frana ma è davvero un bel social!!!
    un bacio
    Carola

    Go to PursesintheKitchen

  9. elisa
    | Rispondi

    ciao bella!
    sono ripassata per dirti che c’è un nuovo giveaway sul mio blog… ti va di partecipare? In palio un paio di leggings Romwe!
    Romwe giveaway
    Nameless Fashion Blog Facebook page

Lascia una risposta