GLI ASTRI CI GUIDANO 2p LUNA ARIETE

con 2 commenti

Buongiorno carissime

vorrei riprendere un discorso iniziato un po’ di tempo fa e lasciato in disparte finora. Vi ricordate che piu’ o meno verso fine Aprile abbiamo avuto un approccio astrologico? Avevo concluso  il mio articolo dicendovi che per NOI donne  il segno dove e’ collocata la nostra LUNA e’ molto importante perché il nostro femminile si identifica molto con questo pianeta…

Bene oggi vorrei iniziare a raccontarvi un po’ come si comporta la LUNA nei vari segni.

Ricordatevi comunque che per descrivere interamente come ci identifichiamo con Lei non basta sapere solamente in che segno si trova perché ci solo altri elementi molto importanti: La casa in cui cade ad esempio e gli aspetti che Essa forma con gli altri pianeti …ma per ora ci accontentiamo di fare un passo alla volta …

Chi di voi ha la LUNA nel focoso segno dell’ ARIETE ?

La LUNA in ariete e’ indubbiamente una luna calda, passionale , facile anche ai colpi di fulmine. E’ rapida, immediata e molto intuitiva ma manca  un po’ di continuita’…

Le sue intuizioni possono portare a soluzioni brillanti  deve solo  stare attenta a non cadere vittima di forti illusioni .

Si’ perché LEI si butta e’ istintiva, veloce, impaziente estremamente eccitabile. Le “sensazioni a pelle” che si ricevono dall’esterno sono rapide e istantanee e “certe” ! Difficilmente il dubbio si insinua anzi la certezza della propria opinione a volte rende leggermente arroganti e infastiditi se qualcuno mette in discussione o contraddice i concetti esposti .

L’ariete e’ il piu’ vivace e irruente  dei tre segni di fuoco e la LUNA arietina non spicca certo per la sua  pazienza in questa posizione: non esiste l’analisi del dettaglio perché e’ decisamente meglio buttarsi a capofitto sulla questione e vedere poi cosa succede…

Il fascino non manca e in qualche modo anche la forza e il talento per convincere gli altri a fare cio’ che si vuole. Piena di  entusiasmo e di energia ma spesso e volentieri di breve durata perché i sacrifici di un impegno a lungo termine sono difficili da sostenere e per questo motivo in tante occasioni non si ottiene un risultato adeguato alla partenza…ci si stanca prima di giungere alla conclusione …ma non importa basta che qualcos’altro di nuovo e di eccitante si profili all’orizzonte!!

Se l’obiettivo  e’ veramente qualcosa di speciale e’ possibile spingersi anche oltre al limite delle proprie forze …

C’e’ una grande capacita’  di stimolare e divertire gli altri  quindi e’ facile trovare persone con questa luna al centro dell’attenzione (cosa che indubbiamente le rende felici) durante feste o momenti di vita sociale .

Solitamente la passionalita’ e l’ottimismo spiccano tra le qualita’ positive  di una luna arietina ,oltre ad una forte generosità.

La fiamma si accende velocemente e altrettanto velocemente si spegne, difficilmente le arrabbiature durano a lungo basta che non si debba sottostare a costrizioni o restrizioni perché e’ importante sentirsi liberi di fare cio’ che si vuole senza interferenze. E molto difficile anche accettare consigli e questo non sempre e’ positivo ma quando occorre prendere una decisione in fretta nessuno puo’ farlo meglio !!!

Nella vita sentimentale si riflette questo temperamento  e la ricerca e l’inseguimento sono spesso molto piu’ soddisfacenti del premio in se e per sé: il desiderio e il fermento nel perseguire una meta sono la parte piu’ entusiasmante ed eccitante di tutta la questione ed e’ importante non sentirsi troppo legati e/o dominati perché l’esigenza e’ quella di riuscire a mantenere il controllo.

In un tema femminile questa luna si mostra un po’ mascolina e  il bisogno  e’ quello di essere apprezzata piu’ per un  comportamento da amazzone che da gentil donzella.

In un tema maschile puo’ esserci la tendenza a ricercare un modello di donna  che ricalchi un po’ il medello  materno comunque una persona forte, appariscente e un po’ dominatrice.

Poiché l’ariete viene associato alla testa, al cervello, agli occhi e al naso e’ facile per chi ha la luna nel segno soffrire frequentemente di mal di testa, emicrania e sensibilità agli occhi.

Se volessimo fare un sunto delle qualità positive di questa luna potremmo dire che è: entusiasta, eccitabile, auto motivata, vivace, estroversa e piena di energia, mentre le stesse, portate al limite estremo possono trasformarsi in difetti: troppa impazienza, irrequietezza, emotività esagerata, sconsiderazione ed esasperazione.

Aiutatevi, fermatevi a pensare, scrivete su un foglio ciò che dovete fare  e rileggetelo in modo da avere l’opportunità di valutare e azionare un freno invisibile che vi sarà sicuramente d’aiuto  invece di lanciarvi a capofitto nelle situazioni per poi magari pentirvi o sentirvi in colpa …..ma continuate a brillare della vostra meravigliosa energia interiore perché quella e’ la vostra forza e la vostra bellezza !!!

 

08fb686a1284f4dd2be605b347517632

2 Responses

  1. Poperie
    | Rispondi

    Carino il tuo blog, complimenti.

Lascia una risposta