Saldi Dal 20 al 50%

con Nessun commento

Questo fine stagione appena cominciato è già finito e porta il saldo.
Scusate la mia vena polemica, ma ogni tanto ci vuole, i Saldi sono cominciati il 4 Gennaio,
e qualcuno, forse per salvarsi le penne, ha iniziato a scontare la merce prima di Natale.
Di cosa mi lamento?
Mi lamento del fatto che molti di voi entrano in bottega con la pretesa di un saldo più alto, mi lamento del fatto che i saldi arrivano sempre prima, c’è chi dal Black-Friday è rimasto in saldo e mi lamento del fatto che noi piccole realtà siamo destinate a sparire se continuiamo in questa direzione, perché nessuno ci tutela.
Questo è il mio punto di vista, e questa è la pagina del mio negozio, penso di poter sfogare la mia frustrazione di fronte ad una realtà sempre più chiusa anche se ci fanno credere di essere evoluti; sicuramente incontrerò disappunti e disaccordi ma ho piacere di farvi conoscere la mia realtà.
Sono una donna matura e con una visione positiva della vita, mi è stato insegnato che in questo lavoro se vuoi essere amica di tutti, devi essere politicamente neutrale e socialmente empatica; oggi ho deciso che non voglio essere amica di tutti e non voglio piacere a tutti, se sei intelligente capirai.
Sono tre stagioni di fila, ( inverno 2018/19, estate 2019 ed inverno 2019/20), che la stagione arriva in ritardo.
Cosa succede?
Molte attività si ritrovano a dover scontare in anticipo perché devono far fronte ai pagamenti ed alle imposte, oltre che far fronte alle spese di routine, ecco perché nasce il Black-Friday, e questo non è sintomatico di buona salute.
Noi siamo vittime del sistema come voi clienti, qui non esiste una colpa, se non di chi dovrebbe tutelare, vigilare e proteggere noi piccoli negozianti, ho provato a sollevare la questione a chi di dovere, gentilmente sono stata ascoltata ma altrettanto gentilmente silurata.
Tutto questo per dirvi che i saldi arrivano almeno un mese prima rispetto a quello che dovrebbe corrispondere nella realtà, ma ci adeguiamo tutti ad una data decisa dalla regione, bensì non riesco proprio ad adeguarmi a chi contratta, a chi chiede sempre di più senza pensare un secondo al buon senso, e a chi ci tratta come se fossimo un numero civico.
Noi abbiamo arrivi tutte le settimane, per farvi capire: a fine Agosto sono cominciate le consegne invernali e fino a ieri è arrivata merce nuova; ecco perché trovate percentuali di sconto diverse, che sono decise anche in base alla data di arrivo dei capi e variano dal 20 al 50%; siamo deontologicamente oneste, a fine stagione scontiamo tutto e non facciamo una selezione, anche il basico rimane in sconto; siamo disponibili con tutti perché è la nostra forza, e se dobbiamo cambiare una percentuale di sconto lo facciamo con i clienti che ci seguono tutto l’anno perché sono da premiare.
Concludo sempre con il sorriso e con un consiglione : se proprio vuoi uno sconto fuori stagione prova ad iscriverti alla NEWS LETTER magari un giorno te lo manderò VIA MAIL.
A proposito di News Letter, iscrivetevi oggi e riceverete un ulteriore Buono Sconto del 10% se acquistate online, sarebbe buona cosa iscriversi comunque, per restare aggiornati su promozioni ed eventi in tempo reale.

Fate Buon Acquisti.
Nicoletta

 

Lascia una risposta